giovedì 20 novembre 2008

Come è il tuo guardaroba? ( part 2)







Bene, hai fatto un po’ di riordino nel vestiario, ma sei sicura di avere tutti gli accessori in ordine ma a portata di mano ??

Anche qui vale il discorso di eliminare il superfluo e l’inutilmente ingombrante:
- cio’ che ha l’aria troppo consumata
- ,è decisamente di scarsa qualità,
- è implacabilmente passato di moda o di misura..

Scarpe e Stivali
un giro dal ciabattino per riparare tacchi e suole e ripristinare il colore permette di salvare calzature di buona qualità che possono rendere ancora bene per almeno una stagione o due.
Le ballerine che ormai non sono piu’ sufficientemente in ordine per essere indossate fuori, possono diventare delle comode ed eleganti pantofoline da casa: basterà decorarle con un nastrino del vostro colore preferito.

Borse

tieni da parte quelle ‘stagionali’: tipo quelle in paglia o decisamente estive, mettile al riparo da qualche parte e tieni lo spazio per quelle che utilizzerai adesso.
Un’altra bella scatola ti permettera’ di tenere separate le borsettine da sera o le minibag senza schiacciarle sotto il peso delle tracolle da giorno!


Collane e bijoux
non c’è niente di meglio che tenere tutti questi pezzi allineati su qualche strategico gancetto fissato nell’armadio . Anche gli orecchini, utilizzando magari qualche vecchio bicchierino scompagnato, potranno essere conservati suddivisi per colore o forma (il bicchiede degli orecchini d’oro, il bicchiere per quelli colorati, ecc. ). Largo alla tua fantasia!

Cinture
concentrati su quelle che ti valorizzano di più.
Banditi i cinturoni alti tipo cowboy piazzati all’altezza bacino (a meno che non sia dotata di fianchi molto snelli).

Foulards
una bella scatola da scarpe (meglio ancora da stivali) un po’ bassa ma di una bella forma rettangolare ti permetterà di raccogliere tutte le sciarpine e foulards o pashmine individualmente arrotolate su se’ stesse: un bel vassoio invitante di tutti i colori! Se hai lo spazio puoi tenere questa scatola sotto l’appenderia degli abiti


Idea furba
Per trovare al primo colpo tutte le cinture, utilizza un portacravatte da uomo fissato con un paio di vitine all’interno del vostro armadio: ai vari gancini pui appendere tutte le cinture per la fibbia (tranne i cinturoni piu’ pesanti che sarà meglio conservare arrotolati in un cassettino), e averle lì sempre pronte